Azioni della Fleboterapia rigenerativa ambulatoriale tridimensionale – TRAP
L’obiettivo fondamentale della TRAP è “curare” il circolo venoso degli arti inferiori rispettando la sua anatomia funzionale. Così facendo si minimizzano gli effetti collaterali, ripristinando il corretto calibro e l’elasticità dei vasi in modo tale che vene e teleangectasie spariscano alla vista, insieme alla sensazione di avere le gambe pesanti.
- ripristino della continenza;
- diminuzione del diametro;
- scomparsa alla vista dei vasi sanguigni;
- diminuzione della capacitanza;
- miglioramento dell’emodinamica;
- miglioramento soggettivo;
- azione preventiva.
Le caratteristiche principali della Fleboterapia rigenerativa ambulatoriale tridimensionale
- Le sedute di flebo terapia vengono effettuate normalmente con una cadenza settimanale.
- Si iniettano normalmente da 15 ml a 30 ml di di salicilato di sodio in veicolo idroglicerico tamponato per seduta, in relazione alla gravità della patologia.
- La soluzione rigenerativa viene introdotta in tutti i vasi visibili ad occhio nudo ed anche in quelli non visibili mediante la transilluminazione.
- Mediamente sono necessarie 10 sedute per arto.
- Dopo ogni seduta viene effettuato un bendaggio della gamba con garza coesiva da tenere per 3/4 giorni, che va poi sostituita con calza elastica compressiva fino alla seduta successiva.
- Durante tutto il trattamento viene prescritto un integratore fitoterapico ad azione flebotonica.
- Gli effetti collaterali sono praticamente assenti anche se la comparsa di ecchimosi, legate soprattutto al trauma dell’ago, sono spesso presenti ma ad autorisoluzione in pochi giorni.
Il contenuto e le immagini di questa pagina sono tratte dal sito ufficiale della Fleboterapia Rigenerativa Tridimensionale Ambulatoriale di Korpo S.r.l. e con l’autorizzazione del Prof. Sergio Capurro ideatore della metodica.